Diritti Reali - Condominio - Diritto delle Successioni

Studio Legale ad Arezzo per l'assistenza in materia di confini, rispetto di distanze, della proprietà, usufrutto, abitazione, successione linea rossa

Lo studio si occupa di assistenza in materia di confini, rispetto di distanze, tutela di ogni diritto reale, dalla proprietà, ai diritti di servitù, usufrutto, abitazione, con ogni implicazione di tutela anche giudiziale, sia petitoria che inerente il possesso. Consolidata esperienza è stata acquisita in ambito di predisposizione di contratti di locazione abitativa e commerciale, e di tutela dei relativi diritti, sia da parte del locatore che del conduttore, ivi comprese le azioni connesse alla risoluzione del rapporto.

Lo studio ha acquisito competenze specifiche in materia di diritto condominiale, assistendo amministrazioni condominiali ai fini della corretta gestione del condominio . Lo studio offre consolidata esperienza nella risoluzione di tutte le problematiche successive alla morte del “de cuius” ed il passaggio delle sostanze e dei beni agli eredi legittimi o testamentari. In particolare offre assistenza nella individuazione dell’asse ereditario, delle quote di spettanza di ciascun erede e dei mezzi di tutela dei derivanti dalla successione. Assiste i clienti nella redazione di testamenti, e, grazie alla collaborazione con altre figure tecniche e professionali, offre assistenza nella dichiarazione di successione, nella effettuazione di stime e valutazione di patrimoni.