Diritto del Lavoro e della Previdenza

Studio Legale ad Arezzo per l'Assistenza nella gestione del rapporto di lavoro fino alla contrattualizzazione linea rossa

Lo studio offre assistenza nella gestione del rapporto di lavoro, in tutte le sue fasi, dal lavoro in prova, alla formazione, alla contrattualizzazione e interpretazione dei contratti collettivi di categoria. Viene garantita assistenza anche in funzione della corretta gestione del rapporto di lavoro nel suo svolgimento, dalla tutela del diritto al giusto inquadramento, alla valutazione dei comportamenti del lavoratore e incidenza sotto il profilo disciplinare, all’analisi dei rischi connessi alla prestazione lavorativa, quali infortuni sul lavoro, malattie professionali. Particolare attenzione viene riservata ai diritti connessi ad un ambiente di lavoro salubre e volto al benessere della persona del lavoratore.

Ovviamente lo studio si occupa anche della tutela dei diritti nella fase di scioglimento del rapporto con valutazione dei più adeguati mezzi di tutela. Lo studio si occupa anche dell’ ottenimento degli assegni e delle pensioni d’invalidità, d’inabilità, indennità di accompagnamento, assegno per il nucleo familiare e riconoscimento delle tutele di cui alla legge 104 del 1992.